APE - ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA A POMEZIA

www.ape-attestato-prestazione-energetica-certificato.it/ape_pomezia.it

ape attestato di prestazione energetica a pomezia

Che cos'è l'Ape (Attestato di Prestazione Energetica) ex Certificato enrgetico a Pomezia?

L’Attestato di Prestazione Energetica a Pomezia ex Certificato Energetico è il risultato di una procedura di calcolo che permette di valutare il rendimento energetico di un edificio, al fine di valutare quanta energia viene dispersa rispetto a quella che è stata utilizzata per tenere lo stesso in condizioni di comfort (DL 63/2013 CONVERTITO L. 90/2013).

Scarica il Facsimile dell'Attestato di Prestazione Energetica a Pomezia

Quando deve essere fatto l'ape attestato di prestazione energetica ex certificato energetico a Pomezia?

L'attestato di prestazione energetico a Pomezia deve essere fatto per i seguenti casi:

  1. Compravendita: trasferimenti a titolo oneroso (es. rogito, permuta)
  2. Donazione: trasferimenti a titolo gratuito
  3. Affitto di edifici o singole unità immobiliari
  4. Annunci di vendita o affitto di unità immobiliari (per determinare l'indice di prestazione energetica)
  5. Edifici di nuova costruzione al termine dei lavori.
  6. Ristrutturazione importante quando i lavori insistono su oltre il 25% della superficie dell'involucro (pareti e tetti) dell'intero edificio.
  7. Edifici pubblici ed aperti al pubblico.
  8. Per tutti i contratti nuovi o rinnovati per gestione degli impianti termici o di climatizzazione di edifici pubblici.

Perchè sceglierci?

  • Ape attestato di prestazione energetica certificato è un organizzazione formata da liberi professionisti che regolarmente iscritti all'ordine professionale sono esperti nel settore del risparmio energetico;
  • Forniamo ai nostri clienti supporto prima, durante e dopo la redazione dell' ape;
  • Rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti in modo sempre più tempestivo e adeguato;
  • Eseguiamo sempre il sopralluogo tecnico in loco.

Cosa comprende il nostro servizio?

  • Elaborazione della Certificazione APE ai sensi del D. Lgs 192/2005;
  • Deposito del certificato alla Regione;
  • Consegna rapida al cliente.

Consigli per ottenere un buon servizio a un costo onesto (ed evitare truffe):

Per ottenere un accurato servizio:

  • Chiedere più preventivi valutando così l'affidabilità del certificatore;
  • Assicurarsi che nel preventivo siano compresi IVA, costi di spedizione, spese ed altri costi aggiuntivi;
  • Diffidare da prezzi eccessivamente bassi;
  • Diffidare i tecnici che non effettuano il sopralluogo obbligatorio per legge (sanzioni al tecnico).

Se stai leggendo perché hai bisogno di un attestato di prestazione energetica Ape a Pomezia? puoi contattarci direttamente compilando il format sottostante o se preferisci contattaci al numero 06.50651016. 

Le novità dell'Ape, Cosa cambia rispetto all'Ace "Attestato di Certificazione Energetica"?

Novità dell'Ape (attestato di prestazione energetica) ex certificato energetico. Beatrice Zanolini, segretario di fimaa milano, monza e brianza fa il punto della situazione sul nuovo attestato di prestazione energetica con un'attenzione particolare alla realtà lombarda.

Chi può essere un certificatore energetico?

Il DPR 75/2013 del 16/04/2013 art. 2 in vigore dal 12/07/2013 stabilisce che i professionisti abilitati al rilascio della certificazione sono quei professionisti che soddisfano i seguenti criteri:

laurea in ingegneria, architettura, agraria, scienze forestali, diplomati periti industriali, geometri e periti agrari iscrizione al proprio ordine o collegio professionale abilitazione all’esercizio della professione, in relazione alla progettazione di edifici ed impianti (nell’ambito delle proprie specifiche competenze, attribuite dalla legislazione vigente).

L'ape a Tivoli dove deve essere presentata?

I  certificatori possono presentare l'Ape attestato di prestazione energetica per gli immobili ricadenti a Pomezia presso il seguente sportello della Direzione regionale Infrastrutture, ambiente e politiche abitative:

Area Genio Civile di Roma Città metropolitana  in Via Felter n. 16, 00154 Roma. Martedì e giovedì. (dalle ore 9,00 alle ore 12:30).

Si deve effettuare il sopralluogo per redigere un Ape?

Il sopralluogo consente di verificare lo stato dell’immobile e degli impianti, in assenza di un'ispezione fisica non possono chiaramente essere acquisite informazioni precise sulle dimensioni geometriche reali e sulle caratteristiche delle componenti.

La verifica sull’esistente è prescritta dalla metodologia, quindi non effettuare la verifica fisica coincide con la violazione metodologica.

Il certificatore che non esegue un sopralluogo, inoltre, risponde comunque delle incongruenze tra lo stato reale e quanto da lui certificato e sottoscritto con tutte le conseguenze legali, eventualmente anche penali, del caso.

Esempio di calcolo per redazione dell'Ape?

Esempio pratico di calcolo per la redazione di un ape (Attestato di Prestazione Energetica ex Certificato Energetico) con Softwar della Termolog

Quanto costa l'ape a Pomezia?

Il costo dell'attestato di prestazione energetica in base all'abolizione dei tariffari minimi (con il d.l. “Bersani”, del 4 luglio 2006, n. 223, convertito in l. 4 agosto 2006, n. 248) non è soggetto ad una tariffa stabilita.

Ma si può dire che il costo per la redazione dell'Ape a Pomezia come in Provincia è condizionato dalle caratteristiche della tipologia immobiliare in esame. Le variabili che in genere influire sul costo sono:

  • Tipologia di destinazione d'uso;
  • Dimesione dell'unità immobiliare (Appartamento o Negozio);
  • Numero delle unità in esame, nel caso l'attestato riguarda un'unità di fabbricato;
  • Distanza dalla sede professionale incaricata.

Nuovo modello per la redazione dell'Ape

Con il decreto ministeriale del 26/06/2015 (pubblicato il 15/07/2015, s. o. n. 39, g. u. n° 162) dal 1° ottobre 2015 è entrato in vigore il nuovo modello su cui redigere gli attestati di prestazione energetica "ape ".

Vedi il Nuovo Modello "Ape" (Attestato di prestazione energetica).

Validità dell' Attestato di prestazione energetitca. Quanto dura l'Ape a Pomezia?

 

ape a tivoli

L’attestato di prestazione energetica ha una durata massima di 10 anni. Quindi, il documento prodotto a seguito di una certificazione energetica realizzata nel 2005 scadrà l’anno prossimo. A stabilire il limite massimo di durata dell’APE è il decreto legislativo n. 192/2005 e, precisamente, all’articolo 6, comma 5 (per ulteriori approfondimenti sulla validità dell'Ape).

Copyright © 2015 www.ape-attestato-prestazione-energetica-certificato.it

Sitemap:

Creato il: [10-01-2015]. Registrato il: [10-01-2015]. Pubblicato il: [ 10-01-2015 ]. Modificato il: [ 13-02-2015 ] - Autore: [www.ape-attestato-prestazione-energetica-certificato.it]. Titolare del copyright: [www.ape-attestato-prestazione-energetica-certificato.it]. Limiti di utilizzo [ copyright e limiti di utilizzo delle risorse ]

Legislazione:
DIRITTO D'AUTORE: Art.2575 c.c - PLAGIO: art.168 e 156 art.158 e 163 della legge 633/41 - DIRITTO DI CITAZIONE: Articolo 70 della Legge sul Diritto d'Autore e Articolo 10 della Convenzione di Berna

CSS Valido!